Chi Siamo

Home / Chi Siamo

Contatta Concos

+25%

Gare d’appalto vinte sulle partecipate

Il Consorzio di Santarcangelo

Il Consorzio Con.Co.S si forma a metà 2012 grazie a nove storiche imprese di costruzioni romagnole che decidono di unire le forze.
Oggi è ormai una realtà riconosciuta, in espansione, nel settore delle costruzioni, che opera prevalentemente nel settore delle infrastrutture civili e dell’ambiente; Più di 85 Società, attive su tutto il territorio nazionale, hanno scelto di associarsi.
Sin dall’inizio, il Consorzio si è distinto sul mercato per una capacità di intervento ampia e multisettoriale, a copertura dei requisiti di partecipazione e capacità tecnica richiesti nelle gare di appalto.
Fiducia, integrità, innovazione, team work, collaborazione ed eccellenza operativa, sono i valori che raccontano chi è, e che guidano le sue azioni.

Mission

“Far crescere l’impresa e la sua capacità di competere”.

Intorno a questo concetto ruota l’intera idea imprenditoriale del Consorzio: la volontà di dare vita ad un soggetto che risponda in maniera sempre più qualificata alle richieste del mercato, partendo dalla imprescindibile valorizzazione del lavoro identitario dei propri soci.
Il Consorzio Con.co.s. é una più ampia realtà in cui le imprese consorziate confermano la loro missione e mantengono viva la propria identità, con l’obiettivo di prendere il meglio dalle singole esperienze, alla ricerca di soluzioni organizzative più efficaci, al passo con i tempi e con l’evoluzione del settore degli appalti.

Governance e gestione

Consorzio Con.co.s, fin dalla sua costituzione, ha sempre ricercato, nelle modalità di governance e di gestione, un assetto fondamentale per lo sviluppo delle proprie attività e il raggiungimento dei propri obiettivi quali, la crescita, lo sviluppo delle attività e la creazione di valore condiviso.

La società cooperativa consortile risulta amministrata da organi democraticamente eletti dai consorziati.

La struttura di governance comprende figure manageriali con esperienza riconosciuta in ambito imprenditoriale e professionisti esperti inseriti in ruoli chiave di gestione

Organigramma nominativo funzionale

COLLEGIO SINDACALE ED
ORGANO DI CONTROLLO

Dott. Antonella Brancaleoni – Presidente
Rag. Michele Fabbri – Sindaco
Rag. Luigi Galli – Sindaco
Rag. Mirko Della Pasqua – Sindaco Supplente
Rag. Gianluca Maioli – Sindaco Supplenteplente

COLLEGIO SINDACALE ED
ORGANO DI CONTROLLO

Geom. Nicolò Celli
Rag. Denis Marconi

CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE

Geom. Nicolo’ Celli – Presidente
Rag. Denis Marconi – Vice Presidente
Sig. Andrea Detti – Consigliere
Ing. Massimiliano Finotti – Consigliere
Ing. Davide Lilla – Consigliere
Ing. Andrea Beozzo – Consigliere
Geom. Luca Paccagnan – Consigliere

SETTORE
AMMINISTRATIVO

Responsabile:
Rag. Denis Marconi

SETTORE TECNICO

Responsabile: Ing. Arianna Ciotti

ASSEMBLEA

Tutti i rappresentanti legali
delle imprese consorziate

CONSULENTI ESTERNI

Ing. Davide Lilla

Statuto e codice Etico

Due i documenti cardine sui quali si fonda la linea di attività del consorzio: lo Statuto e il Codice Etico.

Lo Statuto è il documento che disciplina le attività del Consorzio, definendo natura, mission, ruolo e funzioni.

“Lo scopo mutualistico che i soci intendono perseguire è quello di ottenere, nell’ambito dell’oggetto sociale, tramite la gestione in forma associata, l’interesse generale della comunità, alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, attraverso il sostegno ed il coordinamento delle imprese socie e la loro integrazione con altri soggetti pubblici e privati.”

La vigente versione dello Statuto è frutto di una costante attività di aggiornamento da parte dell’Assemblea dei Soci, per una puntuale risposta alle nuove esigenze e prospettive di crescita del consorzio.

Il Consorzio ha inoltre adottato un Codice Etico che esplicita i valori su cui deve essere improntata la condotta di tutti coloro che operano ai vari livelli di responsabilità, affinché i principi etici cui si ispira risultino chiari, inequivocabili e comprensibili.

Diversità e Inclusione

Con.co.s. si è dotato di un sistema di gestione integrato UNI/PdR 125.
La Certificazione per la Parità di Genere è un traguardo frutto del costante impegno che, negli ultimi anni, il Consorzio Con.co.s. ha messo in atto per rendere realtà i valori di inclusione, parità di genere e integrazione; valori condivisi in cui crede da sempre.

La Parità di genere rappresenta uno dei principi che si inseriscono nel più ampio contesto della Diversity & Inclusion (D&I) e sta assumendo una crescente importanza sia come cardine di sviluppo delle strategie di Corporate Social Responsibility (CSR), sia come fattore strategico nel raggiungimento dei target di sostenibilità delle aziende.

La UNI/PdR 125:2022 definisce i temi da trattare per supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nello stesso tempo evitare stereotipi, discriminazioni e ri-orientare la cultura aziendale in modo che possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze femminili.

Pertanto, policy e misure concrete per ridurre i divari su opportunità di crescita, parità salariale a parità di mansioni, gestione delle differenze di genere e tutela della maternità.
Il Consorzio Con.co.s. promuove la parità di genere, a partire proprio dalla valorizzazione del lavoro femminile nelle proprie realtà.

È infatti donna la figura responsabile del settore tecnico del consorzio:
l’ing. Arianna Ciotti.
Ingegnere civile e professionista abilitata, da oltre 15 anni nel campo degli appalti pubblici e delle infrastrutture.
Project Manager N. Certificato: 21-13283
Specialista Envision SP (Envision Sustainability Professional).